C.I.R.S. Firenze ODV – Comitato Italiano Reinserimento Sociale

Organizzazione di Volontariato – Servizi Socio-Educativi e Formativi- Ente Morale (D.P. 18/12/1961 n.1578)

Sostienici
Sostienici
Sostienici

5 X Mille

DESTINA IL TUO 5×1000 A C.I.R.S. Firenze ODV

CODICE FISCALE 80076750589

Con il tuo 5×1000 puoi far sì che l’inclusione sia più vicina e raggiungibile per i tanti ragazzi ed adulti con disabilità e disagio psico-sociale di cui ci occupiamo.

Tutti loro vogliono l’inclusione, e per ottenerla si impegnano ogni giorno in attività educative e formative, percorsi di autonomia ed esperienze che contribuiscono ad arricchire il loro progetto di vita e di crescita fatto di fatica, difficoltà e soddisfazioni, al quale puoi dare il tuo  contributo!

COME DESTINARE IL TUO 5×1000 A C.I.R.S. Firenze ODV

Destinare il 5×1000 (cinque per mille) a  è facilissimo:

Firma la tua dichiarazione dei redditi (730, Redditi) nello spazio “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS…”

Indica il codice fiscale di C.I.R.S. Firenze ODV 80076750589

E se non devi presentare la dichiarazione dei redditi?

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque destinarci il tuo 5×1000, così:

Compila e firma la scheda del 5×1000 allegata alla Certificazione Unica (CU) fornita dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, indicando il codice fiscale  di  C.I.R.S. Firenze ODV 80076750589

Metti la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, l’anno cui la certificazione si riferisce, il tuo codice fiscale, cognome e nome.

Consegna la busta chiusa ad un ufficio postale o al CAF.

DIFFONDI IL 5X1000 A CI.R.S Firenze ODV

Inoltra il link di questa pagina ai tuoi amici tramite WhatsApp, sms, email. Puoi accompagnare il link con un messaggio come questo:

Ciao Mario, quest’anno fai come me! Destina anche tu il  5×1000 a C.I.R.S. Firenze ODV, che accompagna i ragazzi ed adulti con  nel loro progetto di vita verso un futuro di inclusione sociale.  Grazie!

Donazioni

Perché sostenerci? Per essere un attore Partecipe e non solo un donatore! Per offrire il tuo contributo al progetto di vita della persone con disabilità,  rendere possibile il riconoscimento dei suoi  diritti, conferirle dignità e abbattere i pregiudizi, al fine di un sereno inserimento sociale.

Le donazioni possono essere effettuate tramite:

bonifico Banca Intesa San Paolo

  IBAN IT 90 W 03069 02887 100000002090

Ricorda che ogni donazione a favore della nostra associazione è interamente deducibile/detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

Le donazioni ricevute sono state destinate alla fornitura dei materiali per i laboratori e le attività, all’acquisto di un nuovo forno per la cottura della ceramica,  all’arredamento della casa di Sesto Fiorentino, di proprietà del Cirs e sede del “Laboratorio esterno sulle autonomie.

Una libera donazione può essere fatta semplicemente per contribuire alla vita dell’ associazione, anche sotto forma di oggetti nuovi ed articoli vari da utilizzare nella quotidianità o  in occasione di feste ed eventi.

Diventa volontario

Volontariato: un’ occasione per crescere insieme

Il volontario è un collaboratore attivo e significativo, una risorsa da valorizzare per le attitudini ed esperienze di vita di cui è portatore, come stimolo alla crescita, all’apertura, al cambiamento, al rinnovamento ed al confronto che possono trasformarsi in arricchimento e scambio di nuova energia.  I nostri volontari contribuiscono in modo sostanziale al percorso educativo dei nostri utenti e  partecipano alle attività svolte quotidianamente, ne propongono di nuove e sono parte integrante della vita in associazione, A chi vuol vivere un’esperienza di volontariato nel campo della disabilità psico-fisica e del disagio psico-sociale proponiamo una formazione esperienziale, direttamente sul campo, in affiancamento con un educatore che ne accompagni l’inserimento.   Le caratteristiche umane, personali e relazionali, unite alle abilità pratiche e professionali, contribuiscono a rendere l’azione del volontario un’opportunità straordinaria per tutti:

Se hai un talento, una passione o un hobby mettili a disposizione qui al C.I.R.S. ed acquisteranno un valore aggiunto! Le tue qualità saranno apprezzate senza riserva, con grande entusiasmo e calore umano: vero, sincero, contagioso!

Se semplicemente vuoi mettere in gioco le tue qualità personali in una esperienza ricca di umanità.

Contattaci! Aspettiamo te!

Prodotti e Bomboniere solidali

“LE NOSTRE MANI HANNO BISOGNO DI TEMPO PER CREARE E QUESTO RENDE ANCORA PIU’ SPECIALI I NOSTRI PRODOTTI REALIZZATI A MANO, CON AMORE. ACCOMPAGNACI NEL PERCORSO DI VITA PERCHE’ UN FUTURO INDIPENDENTE ED INCLUSIVO SIA POSSIBILE ANCHE PER NOI”

ACQUISTANDO UN OGGETTO CIRS HAND MADE WITH LOVE PERMETTERAI AI NOSTRI RAGAZZI DI AVERE IL MATERIALE NECESSARIO PER CONTINUARE  LE LORO ATTIVITA’.

Tutti i prodotti  sono realizzati nei molteplici  laboratori  nei quali  i ragazzi partecipano all’intero processo di lavorazione: l’ imperfezione e la diversità gli uni dagli altri  li contraddistinguono, li rendono originali, non sono un difetto ma un valore aggiunto!

Ogni oggetto è un pezzo unico!

Per avere informazioni, acquistare, ordinare 

CONTATTACI CON IL GIUSTO ANTICIPO

il nostro è un lavoro educativo e sarai d’accordo nel dare ai ragazzi  il giusto “spazio”  per lavorare nel rispetto dei loro tempi, capacità ed unicità!

055-450628 dal lunedì al venerdì con orario 9.30-15.30 cirsitalia@cirsitalia.it

CIRS

Per sostenere il tuo Progetto di vita.